Corso Medicina dell'Informazione Kimeya

Corso di Medicina
dell’Informazione

Il Poliambulatorio Kimeya presenta il Corso di Medicina dell’Informazione, disciplina che studia come migliorare i flussi di comunicazione alla base del funzionamento dell’organismo: l’innovativa specializzazione per accrescere le tue competenze mediche.

Iscriviti subito ed entra nel mondo della Medicina non convenzionale.

Cos’è la Medicina dell’Informazione

È la disciplina che studia come migliorare i flussi di comunicazione alla base del funzionamento dell’organismo.

Il corpo umano viene considerato globalmente, come insieme altamente organizzato di segnali che regolano le interazioni tra sistemi, apparati, tessuti e cellule. Gli scambi di informazioni puntuali e corrette, permettono all’organismo enormi quantità di lavoro con poche migliaia di Kcal giornaliere.

Purtroppo è sufficiente che un qualunque agente patogeno, sia esso fisico, chimico o biologico, perturbi i flussi di informazioni che presiedono al corretto svolgimento delle funzioni e induca cascate patogenetiche.

La Medicina dell’Informazione è un metodo che sfrutta la misurazione delle microcorrenti elettriche rilevabili lungo i meridiani di agopuntura. Opportune apparecchiature elettromedicali consentono di misurare l’efficienza dei percorsi delle informazioni individuandone eventuali alterazioni.

Questo tipo di analisi permette di personalizzare l’approccio terapeutico che affianca ai farmaci tradizionali, integratori fitoterapici e rimedi omeopatici. Ripristinare i corretti flussi di informazione permette al sistema di riacquisire oppure ottimizzare la propria capacità di adattamento ed autoriparazione.

Il corso fornisce al Medico competenze specifiche in medicina dell’informazione, branca della fisiopatologia sperimentale. Il corso porterà all’utilizzo in autonomia delle specifiche apparecchiature che permettono di misurare e quantificare i flussi elettrodinamici e informatici.

Cosa comprende il corso

Se sei un medico esperto in medicina naturale, un medico specialista che vuole aumentare le possibilità di diagnosi o un laureando in Medicina e Chirurgia, questo corso è per te.

Corso medicina dell'Informazione

Formazione teorica

La formazione teorica (18 incontri,
da Gennaio 2018 a Ottobre 2019
) nelle singole discipline appartenenti al mondo delle medicine non convenzionali inoltre permetterà di integrare le nuove conoscenze con l’esperienza professionale convenzionale.

Corso medicina informazionale

Stage individuali di 50 ore

Sarai al fianco di medici dotati di lunga e comprovata esperienza su questi temi, presso il poliambulatorio Kimeya.

Corso medicina dell'Informazione

Diploma di “Esperto in Medicina dell’informazione”

Grazie alle competenze acquisite in Medicina dell’Informazione e al diploma rilasciato da Kimeya otterrai un valore aggiunto e una ulteriore opportunità per allargare gli orizzonti e le possibilità lavorative di ogni medico.

Sede del corso:
Poliambulatorio Kimeya, Cesena (FC) – Viale Rasi e Spinelli, 194 – Tel. 0547.610024

Sessioni:
Venerdì dalle ore 15 alle 19 e sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18

A chi è rivolto il corso
  • Medici esperti in medicine naturali, medicina tradizionale cinese e/o omeopatia classica: la scuola permette di completare le conoscenze teorico-pratiche acquisite nelle diverse discipline e fornisce un metodo integrato di analisi e lettura della storia clinica del paziente.
  • Medici specialisti che vogliono aumentare le possibilità di diagnosi e trattamento in ambito specialistico.
  • Medici interessati ad acquisire nuove competenze in ambito di medicine non convenzionali.
  • Studenti laureandi in Medicina e Chirurgia.
  • Professioni sanitarie.

Requisito necessario per conseguire il diploma di “Esperto in Medicina dell’informazione” sono la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, o un Diploma di Laurea in materie sanitarie.

Corso Medicina informazionale a Cesena

Docenti

L’elenco dei docenti esperti che terranno le sessioni

Dott. Urbano Baldari
Med. Chir. Spec. Dermatologia e Venereologia. Fondatore e Responsabile Scientifico del Corso di Medicina dell’informaizone e tutor dei tirocinii presso il Poliambulatorio Kimeya.

Dott.sa Maria Teresa Bianchi
Med. Chir. Spec. Psichiatria e Neurologia. Esperta in omeopatia classica unicista e floriterapia.

Dott.sa Sara Biondi
Dietista. Referente per la nutrizione del Poliambulatorio Kimeya, si occupa di sovrappeso e obesità sia nell’adulto che nel bambino, disturbi del comportamento alimentare e allergie ed intolleranze alimentari. Supporto prezioso e molto efficace dei medici che si occupanodi patologie metaboliche e oncologiche.

Dott.sa Marta Brunelli
Ortottista, Optometrista. Esperta in riabilitazione visiva e ricercatrice SUNY. Supporta i medici di medicina dell’informazione nelle problematiche posturali relative alla vista.

Dott. Giovanni Calabrese
Med. Chir. Spec. Farmacologia e Anatomia Patologica. Dottorato di ricerca in scienze mediche forensi, Master in cardiopatologia e master in Sistemi Sanitari in Medicine non Convenzionali.

Ing. Paola Campana
Ingegnere, divulgatrice scientifica su temi inerenti la Fisica delle particelle, Meccanica Quantistica e interazioni bioelettromagnetiche.

Dott. Gian Francesco Hermann
medico chirurgo, cofondatore e vicepresidente amideav (associazione medica italiana di elettroagopuntura secondo Voll), omeopata. Docente di elettroagopuntura e omeopatia.

Dott. Asif Khan
Diplomato alla Rutgers University (USA), laureato al Palmer College of Chiropractic, specializzato in tecnica Upper Cervical presso il TIC Institute (network di ricerca del prof. Kale).

D.O. Enrica Negri
Massofisioterapista ed osteopata. Supporta i medici di medicina dell’informaizone nelle problematiche di natura posturale che possono essere affrontate mediante trattamenti manuali e/o cranio-sacrali.

Dott.sa Margherita Piastrelloni
Med. Chir. Spec. Anestesia e Rianimazione. Esperta in medicina tradizionale cinese, dietetica, fitoterapia cinese. Docente di MTC dal 1989. Attualmente insegna a Scuola Tao, Bologna.

Dott. Gianni Rabitti
Med. Chir. Spec. in Cardiologia, cofondatore e vicepresidente amideav (associazione medica italiana di elettroagopuntura secondo Voll), omeopata. Docente di elettroagopuntura e omeopatia.

Dott. Mario Tocco
Med. Chir. Spec. in Ortopedia e Traumatologia. Omeopata e omotossicologo, da oltre 10 anni si dedica alla ricerca e applicazione della medicina dell’informazione.

Dott. Pierdomenico Tolomei
Med.Chir. Spec. i n Igiene e Medicina Preventiva. Perfezionamento in Programmazione Gestione e Valutazione dei Servizi Sanitari. Dirigente medico Igiene Epidem. e San. Pubbl. Coordinatore della Commissione Medicine non Convenzionali Ordine dei Medici di Forlì-Cesena e incaricato di insegnamento di Medicina non Convenzionale presso il Corso di Laurea di Tecnico della Prevenzione presso l’Università di Bologna-Sede di Imola.

Dott.sa Sandra Valgimigli
Med. Chir. Spec. Pediatria. Responsabile del servizio di pediatria del Poliambulatorio Kimeya, esperta in omeopatia classica costituzionale, e tecniche diagnostiche kinesiologiche.

Dott. Franco Zaccagni
Med. Chir. Spec. in Med. Nucleare. Diploma in Agopuntura e MTC. Omeopata unicista ed esperto in Medicina funzionale e docente AIOR. Corso di perfezionamento in Ipnosi Clinica.

Scarica la brochure del corso

Scopri l’elenco degli incontri e le tematiche trattate